C2024.284 - VEQ ANATOMIA PATOLOGICA CICLO 2024: PRESENTAZIONE E COMMENTO DEI RISULTATI DEI PARTECIPANTI
Premessa
L’evento si inserisce tra le attività istituzionali del Centro di Riferimento per la VEQ e ha lo scopo di condividere i risultati del programma VEQ Anatomia Patologica ciclo 2024. Tutto il percorso è stato incentrato sulla patologia neoplastica del colon retto, con focus particolare sulle lesioni tipo polipo. I partecipanti avranno l’occasione di rivalutare criticamente i casi proposti, durante il ciclo annuale, e di confrontarsi tra pari, nell’ambito di Regione Toscana, sulle eventuali necessità di armonizzazione delle classificazioni delle lesioni, con riferimento alla terminologia proposta dal WHO 2019.
Obiettivi formativi e descrizione dei contenuti
Al termine dell’evento tutti i partecipanti saranno in grado di contestualizzare la diagnostica di laboratorio in ragione della prevalenza e dell’incidenza dell’adenocarcinoma e di individuare gli elementi utili per la diagnosi differenziale e la stadiazione delle lesioni, in armonia con la terminologia proposta dal WHO 2019.
Obiettivo Formativo Codificato
Accreditamento strutture sanitarie e dei professionisti. La cultura della qualità, procedure e certificazioni, con acquisizione di nozioni di processo
Struttura e metodo
Giornata di studio di 3 ore Evento in presenza in modalità facoltativa
Destinatari
• Altre professioni (no ecm)
• Biologo
• Chimico
• Medico chirurgo
• Tecnico sanitario di laboratorio biomedico
Crediti
Questo corso non dà diritto ad acquisire crediti ECM
Modalità d'iscrizione
Quota di iscrizione per esterni (€): 0,00
Documenti
Programma scientifico - Programma
|